PRE-FESTIVAL AL VIA...IN ATTESA DEL FESTIVAL UFFICIALE IL PROSSIMO WEEK END

COMUNICATO STAMPA
PREFESTIVAL – SERATA CON MAURO BIGLINO

Anche quest'anno l’associazione “La Busa Consapevole” propone il Festival dell'informazione indipendente, giunto alla sua quarta edizione, che si svolgerà ad Arco nel parco Rockmaster sabato e domenica 22/23 giugno 2013.

Gli organizzatori nonchè membri del
direttivo de "La Busa Consapevole"
L’obiettivo del festival è quello di creare socialità e partecipazione attiva da parte della comunità e per questo nella due giorni poporrà molte attività: ci saranno infatti conferenze con giornalisti e scrittori, corsi di riciclo creativo ed autoproduzione, musica, concerti serali e tanto altro; sarà dato ampio spazio alla decrescita, al Movimento Decrescita Felice, agli stili di vita alternativi e sarà presente per due giorni un mercatino con bancarelle di associazioni ed espositori “green”, ovvero venditori attenti all’ambiente. In attesa di questo ricco week end e come da tradizione, sarà organizzato un prefestival sabato 15 giugno 2013 presso palazzo dei Panni ad Arco alle 20.45 con ingresso libero.

Mauro Biglino
A seguito di Eugenio Benettazzo, l’economista che è stato ospite del prefestival dello scorso anno, il protagonista per questa rinnovata edizione sarà Mauro Biglino, scrittore ed esperto di storia delle religioni; Biglino è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera da scrittore, in cui ha portato alla luce le sorprendenti scoperte fatte in 30 anni di analisi dei cosiddetti testi sacri che da sempre sono state omesse. Da oltre 10 anni inoltre si occupa di Massoneria in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell’occidente. Autore di molti libri fra cui “Non c’è creazione nella Bibbia”, “Il libro che cambierà per sempre le vostre idee sulla Bibbia” e “Chiesa Cattolica Romana e Massoneria”, sarà ospite ad Arco per raccontare la propria esperienza e le proprie tesi, gli argomenti approfonditi e le scoperte da fatte durante la carriera lavorativa.

Il festival vero e proprio invece si svolgerà il week end successivo a partire dal primo pomeriggio di sabato 22. Il programma è già definito per cui si tratta di fare il conto alla rovescia, sperando nelle previsioni meteo più clementi rispetto allo scorso anno.

Il festival è stato organizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla cultura del Comune di Arco. Maggiori informazioni su programma e manifestazione si possono trovare sul sito