5° FESTIVAL DELL'INFORMAZIONE IINDIPENDENTE..WORK IN PROGRESS!

Quasi definito il programma e le collaborazioni per questa rinnovata edizione del Festival dell'informazione indipendente che, dopo le quattro passate edizioni, si presenta con molte novità ed un ricco programma che spazia dalla cultura, alla creatività, dall'ambiente agli stili di vita alternativi. 

In questo 2014 infatti l'evento si svilupperà su più giorni e vedrà molte più collaborazioni, sia a livello locale che nazionale. 

La grande novità è rappresentata dalla collaborazione attiva della redazione "Terranuova aam", giornale mensile che tratta tematiche legate all'ecologia e all'ambiente e da "Italiachecambia.org", un progetto di Daniel Tarozzi che sarà lanciato proprio ad Arco; tale progetto che prevede un nuovo tour italiano che partirà proprio dal Festival (dal primo tour infatti è nato il libro "Io Faccio così" redatto proprio da Tarozzi e pubblicato con Chiarelettere) è finalizzato ad unire tutte le realtà virtuose della penisola sul sito italiachecambia.org.


Oltre a queste due partecipazioni di tutto rispetto, il festival 2014 che è patrocinato dal Comune di Arco, vedrà la collaborazione anche della Cooperativa Arcobaleno e di altre associazioni giovanili attive sul territorio quali Sonà, Alza il Volume, Musica Errante, Mdf Alto Garda, Radio Onda d'Urto, Gas Gos ed altre.

Il festival già dallo scorso anno si avvale del marchio "Eco Feste Trentino", e sarà quindi un evento a basso impatto ambientale (raccolta differenziata, acqua del rubinetto e materiali compostabili al 100%); inoltre un'altra novità è rappresentata dalla scelta di proporre una cucina vegetariana a tutti gli effetti sia a pranzo che a cena, con molti piatti fra cui scegliere. Durante i pomeriggi invece proporremo anche dolci fatti n casa e centrifughe di frutta fresca.

Un evento "no sponsor" che si autofinanzia grazie alla partecipazione sempre maggiore di amici e simpatizzanti, persone sensibili ai temi proposti e che da anni riesce a proporre un'offerta culturale sempre più apprezzata, nonostante la riduzione dei contributi pubblici a favore di iniziative come la nostra. Speriamo dunque nella clemenza del tempo oltre ad una folta partecipazione. 

Il festival sarà organizzato anche in caso di pioggia, in quanto tutte le attività saranno proposte all'interno del "Cantiere 26", stabile che ospiterà il nuovo spazio giovani di Arco, proprio adiacente al parco del Rockmaster.

Le date in programma sono le seguenti, per maggiori informazioni potete visitare al pagina Programma Festival 2014:


Sabato 26 aprile 2014
Approfondimento e spettacolo teatrale sul movimento "NoTav"

Giovedì 01 maggio 2014
Giovani, lavoro ed occupazione, creatività e musica

Sabato/Domenica 10/11 maggio 2014
Informazione indipendente, cultura, conferenze, mercatino "eco" e concerti



Per maggiori informazioni potete scrivere alla mail della nostra associazione, appunto "La Busa Consapevole" al seguente indirizzo: labusaconsapevoleassociazione@gmail.com