ESPOSITORI E BANCARELLE AL FESTIVAL: TUTTE LE INFORMAZIONI DA SAPERE

Cari espositori e bancarellai è tempo di festival 2015!


Il festival per questa sesta edizione si presenta rinnovato, di maggior durata e più ricco di attività.

 Si svilupperà su sette date del mese di maggio ed i giorni in cui proponiamo il mercatino sono:

Sabato e domenica 9/10 maggio 2015 – Arco (Cantiere 26)

Sabato e domenica 30/31 maggio 2015 – Torbole (Parco Pavese)


Sabato e domenica 9/10 maggio 2015 – Arco (Cantiere 26)


Sarà una due giorni organizzata all'interno del nuovo spazio giovani; l'evento pertanto si svolgerà anche in caso di pioggia e lo spazio delle bancarelle occuperà le varie sale della struttura, ad esclusione dell'area conferenze/musica.

Per esporre sarà necessario solo un tavolo/banco e non c'è la necessità di presentare alcuna richiesta aggiuntiva al comune.


Sabato e domenica 30/31 maggio 2015 – Torbole (Parco Pavese)



Il Parco Pavese non ha bisogno di presentazioni, e qui proporremo una tre giorni all'insegna della musica, del divertimento e della cultura. Spazio aperto con molta affluenza, soprattutto per la fine di maggio, dove Torbole si riempie di turisti.

Per esporre sarà necessario un gazebo (max 3x3) e – trattandosi di suolo pubblico – della SCIA per il Comune di Nago Torbole, da presentare a cura dell'espositore. Faremo avere il modulo SCIA a tutti gli espositori che aderiranno al mercatino.


Note per la partecipazione:


La possibilità di partecipare è estesa a tutte le realtà “no profit” (associazioni, comitati, enti ecc...) ed agli espositori “profit” (negozi, ambulanti, artigiani ecc..); le uniche due condizioni che poniamo agli espositori “profit” per partecipare (e quindi obbligatorie) sono:

- commercializzazione di almeno un prodotto "green" e quindi ecocompatibile, in linea con il rispetto dell’ambiente o prodotti d'artigianato

- dimostrare di attuare delle politiche di riduzione della propria impronta ecologica (filiera corta, bio, prodotti naturali ecc...)


Vi ricordiamo infatti che la parola chiave che da sempre caratterizza il Festival dell’informazione indipendente è "SOSTENIBILITA'".

Potete scegliere anche una sola delle due date; se siete interessati a partecipare, come speriamo, dovreste compilare i moduli che trovate più in basso e farceli avere tramite mail. Il modulo è essenziale per la partecipazione all'interno del Festival ed utile a noi al fine di garantire una corretta gestione degli spazi e dell'organizzazione interna.

Speriamo di essere stati esaustivi e di avervi riassunto tutte le informazioni utili per limitare al minimo il tempo da dedicare alla burocrazia. 



Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 328.3626848