CONCERTI E DJ SET IL SABATO DEL FESTIVAL DELL'INFORMAZIONE

SABATO 21 MAGGIO : 20.00 - 02.00


PALCO ESTERNO 20.00 - 24.00




Joy Holler (funk rock soul)


Joy Holler vede le sue prime luci nel settembre 2015 a partire da un’idea di Simone, che, con Lorenzo, decide di dare vita ad un nuovo progetto ispirato alla black music.
La storia della band è fatta di coincidenze: tutto ha inizio con il casuale incontro fra Lorenzo e Marco durante un viaggio, che li vedeva seduti fianco a fianco senza nemmeno conoscersi. Nel raccontare dell’idea di un nuovo progetto, Lorenzo scopre che sia
Marco che suo fratello Andrea sono alla ricerca di nuovi stimoli musicali in cui tuffarsi.
Simone, Lorenzo, Marco e Andrea si incontrano nel settembre 2015 per discutere del progetto e già nello stesso mese entrano in sala prove per dare vita a Joy Holler.




The Atom Tanks (ska)

https://www.facebook.com/TheAtomTanks/

The Atom Tanks è un progetto nato con l'obiettivo di mescolare musica e impegno sociale. Fin da subito il gruppo ha influenzato con echi meticci la base di partenza, cioè lo ska, creando di conseguenza una miscela esplosiva contagiata dal folk, dal reggae, balkan ma anche oi! o addirittura trash. Dal punto di vista sociale, i temi affrontati sono perlopiù attuali e graffianti come la tutela dei beni comuni, la libertà, la situazione dei migranti, il diritto alla casa e l'antifascismo.
Immediatamente si riscontra una frequente partecipazione ai grandi festival di Treviso, Padova, Verona, Venezia, Trieste e Pordenone, assieme a grandi gruppi di generi affini come Mellow Mood, Radio Zastava, Punkreas, Sir Oliver Skardy, Vallanzaska,Ska-J,Talco,ecc. Ansiosi di portare in giro la propria musica, ad aprile 2011 lanciano il primo lavoro "The loot did its victims", ad ottobre 2012 l'EP sociale, presentato al C.S.O. Pedro di Padova e a dicembre 2012 rientrano tra i vincitori del concorso Ritmi Globali Europei. Già da "Sociale" si intravede una marcata maturazione artistica, musicale e scenica che verrà sicuramente ribadita a maggio 2013 con l'uscita del secondo EP "Locale", in cui sarà presente un brano di solidarietà al comitato "No Grandi Navi - Laguna Bene Comune" nella lotta contro le grandi navi a Venezia. A febbraio 2014 è prevista l'uscita dell'EP conclusivo "Globale", seguito dalla raccolta "Totale" dell'estate 2015 e in autunno il nuovo EP "'Na Bomba", che toccherà diverse date nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Trento, Gorizia, Pordenone e Belluno. Ad inizio 2016 esce il video del singolo "Diren Kobane" sulla resistenza partigiana Curda all'avanzata dello Stato Islamico e alla repressione del governo turco. Questo video segue "Mediterriot" (2014) sull'accoglienza degna dei migranti e Debitocrazia (2013) - anticapitalista e inerente alla crisi del debito sovrano.


Rebel Rootz (reggae ska dub)


https://www.facebook.com/rebelrootz/

I Rebel RootZ sono una band di ispirazione reggae nata a Trento nel febbraio 2010. Il sound dei Rebel RootZ nasce dall’incontro di personalità diverse, motivo alla base della contaminazione sonora che li contraddistingue. Il grande impatto musicale e la naturale capacità di coinvolgere il pubblico, rende questa band unica, energica e solare.



I Rebel RootZ sono: Massimo Fontanari (voce e chitarra), Carlo Villotti (chitarra e cori), Francesco Dallago (basso), Pietro Toniolli (tastiere), Michele Tasin (tastiere e cori), Nicola Tonini (batteria).

Nel 2011 arriva il primo singolo “Tu Sei Musica”, in collaborazione con la Bizzarri Records, etichetta indipendente di Modena.

A seguire viene pubblicato l'album “Radice Ribelle” (Gulliver Studio Production) composto da 12 tracce che condensano una stimolante miscela di suoni e generi musicali differenti. La base delle canzoni ha prima di tutto una radice reggae/caraibica, ma le sfaccettature sono molte: si passa da un suono Rootz a generi come il Rock, Funk e Rocksteady, toccando anche l’Elettronica.

La stesura dei testi è eseguita dal cantante Massimo Fontanari.

La pubblicazione del disco è stata accompagnata dalla realizzazione del video di “Fragile“, brano che conta la partecipazione di Anansi (Stefano Bannò), grande amico dei Rebel RootZ. Proprio questo lavoro ha conquistato la redazione di MTV New Generation che ha deciso quindi di inserire il videoclip di “Fragile” a rotazione nel proprio palinsesto.

Nel giugno del 2012 la band, affiatata e decisamente collaudata dal vivo, si aggiudica Upload Sounds 2012 – piattaforma per musicisti emergenti di Alto Adige, Trentino e Tirolo.

Negli ultimi due anni i Rebel RootZ hanno calcato numerosi palchi in tutta Italia come: il Circolo Magnolia di Milano, il CSO Rivolta di Venezia, CSO Bruno di Trento, Ultrasuoni, Rock im Ring, SotAlaZopa, Mei Supersound, Cinema Vekkio di Alba (CN), Apartamento Hoffman di Conegliano (TV), Vibra di Modena, Alpine Rock Fest di Andalo, Ideal Club di Magenta (MI), Jamrock di Vicenza, etc... Hanno aperto i concerti a Train To Roots, Mellow Mood, Anima Caribe, etc … fino ad uscire dai confini Italiani con un piccolo tour in Belgio. I Rebel RootZ sono inoltre saliti sul palco dello Strummer Live Festival di Bologna, organizzato da Estragon, insieme a grandi nomi del reggae italiano come Africa unite, Mellow Mood e Alborosie, per poi partecipare al Venice Sunsplash 2013 al Parco San Giuliano di Venezia.

Nel 2013 la band produce alcuni singoli a cui seguono i relativi videoclip: "Unico Fiore", inserito nella compilation "Alpine Rock Fest" dedicata alla manifestazione sportiva di Andalo (TN); "Stand Up For Revolution", inserito nella compilation Viva Sunsplash, prodotta da Rastasnob; “Non c’è più tempo” feat. Bruce Gil prodotto da Machete production – Arts & Film in cui la sperimentazione musicale dei Rebel RootZ è sempre più presente, dal reggae al dubstep.

Ad inizio 2014 i Rebel RootZ si ritirano al Gulliver Studio per la registrazione del loro nuovo Album “Sotterraneo”, la cui uscita è prevista a fine Aprile 2014. Il nuovo lavoro conterrà 11 traccie, tra cui i singoli citati precedentemente ed i nuovi due “Tu Mi Chiedi Se” e “Lontano” che usciranno come pre-release all'Album.

Il nuovo progetto “Sotterraneo” descrive il viaggio personale e introspettivo dei Rebel RootZ attraverso le loro personali esperienze di vita. Valutazioni, sensazioni e pensieri relativi a diversi argomenti, come la fede religiosa, l'amore, l'amicizia, la guerra e le contraddizioni di questa società. 11 nuove tunes che esprimono in modo semplice, fresco, ma efficace, i pensieri e le speranze di una giovane generazione che deve quotidianamente vivere e sopravvivere in questo mondo “moderno” che apparentemente concede tutto, ma che realmente impoverisce e deprime, distorcendo ogni valore, sentimento e virtù. “Sotterraneo” evidenzia inoltre, una notevole maturazione musicale della band, proponendo brani ben arrangiati, con tanto di sezione fiati e cori ben amalgamati, che spaziano dal classico ritmo rocksteady al new roots, senza dimenticare le contaminazioni rock, elettroniche e dubstep che contraddistinguono da sempre il suono Rebel RootZ. Per i brani “Come Goccia” e “Non Sento Più”, la band si è avvalsa della preziosa collaborazione rispettivamente di Francisca (Francesca Nesti, meravigliosa voce per una grande cantante italiana, per anni corista di Mama Marjas) e Rootsman-I (Michele Mulas, cantante della band sarda Train To Roots). “Sotterraneo”, prodotto dalla Gulliver Studio Production, ha tutti i presupposti per farsi apprezzare dalla massive Italiana.
Ed ora non resta che lasciarsi trascinare dal groove e dal ritmo “Sotterraneo” e cominciare a ballare ai Live Show, unici e potenti dei Rebel RootZ … che lo spettacolo abbia inizio !!!




PALCO INTERNO 23.00 - 02.00

Carlito Deejay (afro worldmusic)

https://www.facebook.com/CarlitoDeejayWorldmusic/