TUTTO PRONTO PER DOMANI. SI APRE IL 6° FESTIVAL DELL'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Ormai ci siamo, settimana intensa per La Busa Consapevole!!!

Domani si aprirà la sesta edizione del Festival dell'informazione indipendente, oggi abbiamo sistemato le ultime cose al "Cantiere 26", luogo che ospiterà questo primo week end. Quest anno il festival si presenta rinnovato, più ricco di date e di momenti di incontro; sette i giorni di maggio in cui unire divertimento, cultura e informazione. Sarà una manifestazione itinerante che si svilupperà da Arco a Nago ed infine a Torbole.

Il "Cantiere 26 che ospiterà il primo week end del festival

Si comincerà quindi domani, sabato 9 maggio ad Arco, presso il “Cantiere 26” con il corso di autoproduzione di pasta madre curato dall’Associazione MDF Alto Garda; a seguire l’incontro con Stefania Rossini autrice di “Vivere con 5 Euro al mese” che racconterà di esperienze virtuose di autoproduzione. In prima serata sarà proiettato il documentario “La realtà è più avanti” realizzato dal viaggio in camper di Daniel Tarozzi (Italia che cambia) che racconterà di esperienze di vita diverse, di cambiamento. La serata si concluderà con la musica dei Povero diavolo (blues) e dei Next Point (alternative rock).

Domenica 10 maggio dalle 15.00 ci sarà Roberto Barbiero di Meteotrentino che parlerà della sfida dei cambiamenti climatici sul nostro territorio Trentino; a seguire sarà introdotto l’argomento “ExpoMilano2015” con Gianni Barbacetto, giornalista de Il fatto quotidiano e autore di “Excelsior: il gran ballo dell’expo”, libro che raccoglie i retroscena, le inchieste giudiziarie, i soldi, gli arresti, i litigi, gli stipendi dei manager, la mafia, la speculazione, le mazzette, le bugie.

In prima serata ci sarà invece lo spettacolo teatrale dedicato alla giornalista Camilla Cederna, che balzò agli onori delle cronache per gli scandali del Presidente Leone e del Caso Pinelli. Chiuderà la serata musicale il gruppo Candriu.

Il festival riprenderà poi il venerdì 22 maggio e si prolungherà fino alla fine del mese.

Il festival come ogni hanno è “no sponsor” e ha il marchio di sostenibilità ambientale “Eco feste” della P.A.T. L'ingresso sarà libero. L'ingresso al Cantiere 26 sarà dalla parte del parco a sud, accessibile direttamente dal parcheggio adiacente il ponte di Arco e dalla ciclabile.

V i ricordiamo anche che, per chi non lo avesse già fatto, sarà possibile fare la donazione per gli aiuti in Nepal. Domenica inoltre proporremo a pranzo e a cena il piatto tipico nepalese, il Dal Bhat. Parte del ricavato andrà ad aggiungersi alle offerte che spediremo lunedì.

E' tutto per ora, ci vediamo numerosi domani e domenica!!!